Scavi

Scavi

La destro servizi dispone di un team di operai specializzati in grado di poter ottemperare a qualsiasi richiesta di asportazione di terreno o roccia.
Gli scavi a cielo aperti realizzati dalla Destro Servizi Srl per ogni esigenza ingegneristica, di splateamento o cavità, tanto a sezione ampia che ristretta, sono effettuati mediante l’utilizzo di appositi macchinari come escavatori e trivelle. Lo scavo di sbancamento o a sezione ampia, viene effettuato per spianare e predisporre terreni su cui sorgeranno costruzioni o per la realizzazione di fondamenta a platea, o ancora per pianeggiare terrapieni.
Questi lavori sono possibili laddove vi sia disponibilità di spazi di manovra allargati, tali da consentire l’accesso diretto dei mezzi alle sezioni di scavo e il successivo trasporto del materiale di risulta.

Lo scavo a sezione obbligata si rende necessario laddove la larghezza dello spazio è inferiore alla profondità dello scavo stesso, nei casi in cui la sezione non sia accessibile dai mezzi di trasporto e quindi si debba ricorre a doppio paleggiamento, soprattutto nella realizzazione di fondazioni a plinto o a trave rovescia. Anche lo scavo a sezione ristretta detto anche in trincea, non consente il carico diretto del materiale di risulta sui mezzi, ma in questo caso la sezione è trasversale, previsto principalmente per permettere condotte di scavo continue per la posa di tubature, raccordi elettrici e sottoservzi in genere.
Si fa riferimento al termine pozzo quando la profondità è nutrita rispetto alla superficie orizzontale di scavo, e la sua attuazione è possibile solo con l’utilizzo di trivelle idrauliche per escavatori. Destro Servizi Srl valuta la categoria di scavo a seconda della natura del terreno e della massa asportata che si verrà a creare, delineando a seconda dei casi, l’utilizzo dei mezzi più consoni, che potrebbe comportare il coinvolgimento di macchine escavatrici o martelli pneumatici. Il paleggiamento è realizzato con pale gommate e minipale provviste delle opportune benne, mentre merli sollevatori e dumper saranno impiegati rispettivamente per il carico e la miscelazione.

Testimonianze

Per Qualsiasi Informazione, Non Esitare A Contattarci.