Demolizioni

Demolizioni

Il ramo edile che si occupa delle demolizioni è molto particolare e può essere realizzato solo da aziende che come Destro Servizi Srl abbiano disponibilità di mezzi d’opera adeguati e addetti altamente specializzati e qualificati. L’esecuzione di una demolizione necessità di una conoscenza approfondita delle conseguenze che potrebbero presentarsi a causa di una valutazione errata dei materiali adoperati per la costruzione, e di conseguenza costituire una seria minaccia per l’icolumità degli operai impegnati, nonché costituire pericolo qualora dovessero insistere ulteriori costruzioni nelle vicinanza prossime all’intervento. Si deve tenere conto di fattori quali la presenza di condutture idriche, elettriche o di gas, che se danneggiate, costituirebbero un aggravio dei costi e dei tempi previsti per l’intervento, senza contare il coinvolgimento della committenza in fastidiose ma giustificate richieste di risarcimento danni.

La tecnica di demolizione di strutture edili come case,palazzi prevede due differenti tipologie di intervento. Tralasciando l’utilizzo di componenti esplosive impiegate nell’abbattimento di edifici di gradi dimensioni, la categoria delle demolizioni incontrollate prevede l’uso di macchine operatrici operanti per percussione, frantumazione o spinta, che variano in funzione dell’area da abbattere e quindi del peso degli accessori come martelli o pinze di cui dovranno dotarsi. Nelle demolizioni controllate invece vengono preferiti metodi meno invasivi e prorompenti come l’idrodemolizone con l’impiego di getti d’acqua ad alta pressione che penetra nelle porosità del cemento sgretolandolo;
l’abrasione con opportune seghe dentate;
la frantumazione, meccanica con pinze oleodinamiche e chimica con l’uso di sostanze che espandendo il loro volume in porzioni forate della struttura ne decretano lo sbriciolamernto.
La Destro Servizi srl pianifica ogni opera di demolizione senza margine di errore alcuno, avvalendosi di macchine operatrici in grado di operare sui misura e dotate di frantumatori, pinze, e martelli idraulici con pesi che vanno da una fino a ventidue tonnellate. L’azienda opera efficaciemente e con solerzia sia nell’edilizia civile che industriale provvedendo alla demolizione di edifici di varie dimensioni, strade, ponti, serbatoi senza limitazioni sulla tipologia di materiale impiegato per la costruzione, dal semplice tufo al cemento armato.
Destro Servizi Srl provvederà successivamente al trasporto di tutto il materiale di risulta presso i designati punti di raccolta autorizzati allo smaltimento e al riciclaggio.

Testimonianze

Per Qualsiasi Informazione, Non Esitare A Contattarci.